Riflesso Lunare 125 ml | Chemeia

Riflesso Lunare 125 ml

RFL-125
15,00 €
Tasse incluse
Argilla Bianca per maschera lenitiva
Quantità

BENTONITE
Silicato di alluminio idrato colloidale; argilla colloidale della famiglia delle Montmorilloniti. Trae il suo nome da Fort Benthon dove è stata trovata. E’ una polvere finissima lamelliforme. La bentonite grezza fu usata per molto tempo dagli indiani d’America come detersivo ed ancora oggi è nota come “sapone minerale”.
E’ un’argilla naturale commestibile composta da sedimenti di cenere vulcanica e contiene oltre 70 minerali. Questo tipo di argilla è utilizzata per uso orale (farmaceutico) che cosmetico.
Esternamente viene utilizzata come in bagno o in altre varie ricette per la cura della pelle. Infatti viene impiegata esternamente sulla pelle per curare eruzioni acneiche .
Secondo alcune bibliografie aiuta a calmare il danno muscolare, tunnel carpale, contusioni, tagli e ferite. Per altre malattie della pelle quali eczemi, psoriasi, infezioni batteriche e fungine possono essere affrontate, applicando un impacco di argilla bentonite sull’area interessata della pelle.
Ha la capacità di assorbire le tossine, le impurità, i metalli pesanti e altri contaminanti dal corpo e viene ingerito per il trattamento di carenze di minerali, anemia, ulcere dello stomaco, diarrea, problemi intestinali, emorroidi, e in genere una buona salute.

AMIDO DI RISO
Ottenuto naturalmente dal seme del Oryza sativa (Poacea).

Per le sue proprietà lenitive e calmanti e per la sua capacità di pulire dolcemente, può essere utilizzato in molti modi nella cosmesi di tutti i giorni: ha un'azione emolliente e lenitiva che rende la pelle più morbida e vellutata
Tra gli usi più comuni dell'amido di riso vi è il bagno, sia per i neonati che per gli adulti per ottenere un piacevole bagno rinfrescane e lenitivo, indicato in estate e a seguito di scottature o eritemi solari.
L'amido di riso può essere utilizzato anche al posto del talco per rinfrescare e assorbire sebo e sudore e non ostruisce i pori della pelle.
La letteratura riconosce all'amido di riso proprietà antiinfiammatorie, detergenti e idratanti che lo rendono un grandissimo alleato della pelle.



Applicazioni

Modo d'uso : miscelare Riflesso Lunare con Lydro-LITAL o Lydro-TERMAR con pennellino, distribuire su viso, corpo capelli o cuoio capelluto e lasciare in posa soino asciugatura. Rimuovere scuotendo con fazzolettino la parte asciutta, quindi risciacquare con acqua tiepida ed asciugare. Applicare BodyLifting A e risciacquare dopo 5' solo se necessario.

Ingredienti

BENTONITE, RICE STARCH

Principi Attivi

argilla bianca, amido di riso

Scheda tecnica

Categorie
Argille
Tipologie
Argille
Contenuto
125 ml
Nuovo prodotto

Write your review

Riflesso Lunare 125 ml

Argilla Bianca per maschera lenitiva

Write your review

# 16 altri prodotti della stessa categoria:

Richiedi maggiori informazioni su questo prodotto

Ai sensi Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, esprimo il consenso all'invio da parte vostra di comunicazioni di carattere informativo e promozionale tramite i dati forniti (indirizzo, e-mail, cellulare).

group_work Consenso ai cookie